Chirurgia e Medicina Estetica: tendenze 2016

DI  ESTETICALIVE 

Quali sono le previsioni per il 2016 nel settore della medicina estetica e della chirurgia plastica?

Sicuramente risultati più naturali e meno artificiali: stop agli eccessi, la tendenza della bellezza per il nuovo anno è la “naturalezza”.  

In aumento anche i trattamenti estetici poco invasivi con tempi di recupero breve.

Ecco le novità e i trattamenti top del 2016.

In crescita la medicina estetica per il 2016: botulino e filler di lunga durata i trattamenti più richiesti

L’ascesa della medicina estetica continuerà anche nel nuovo anno: la richiesta di trattamenti mini invasivi e non chirurgici aumenterà. 

A crescere saranno soprattutto le richieste di botulino e filler. La tossina botulinica consente di ridurre le rughe nella parte superiore del viso. I filler sono usati sempre sul viso per spianare le rughe o per dare più volume alle labbra.

In particolare, la novità per il 2016 è costituita dai filler  di lunga durata: l’effetto filler arriverà fino a 18 mesi, i risultati saranno più duraturi e il ritocchino dal chirurgo estetico andrà fatto poco meno di una volta all'anno.

In arrivo il farmaco sciogli grasso Kybella: elimina il grasso con una iniezione

Nel 2016 (molto probabilmente verso la fine dell’anno) arriverà anche sul mercato europeo il nuovo farmaco sciogli grasso Kybella: una novità nel settore della medicina estetica.

Il farmaco è già stato approvato negli Stati Uniti dal severo controllo della Food and Drug Administration. Kybella è un farmaco che consente di eliminare il grasso in eccesso con una semplice iniezione.

In aumento i trattamenti chirurgici: mastoplastica additiva il più richiesto

Sempre più persone, dopo anni di medicina estetica, cercano risultati permanenti a lungo termine. Nel 2016 cresceranno quindi gli interventi di chirurgia plastica, grazie alle nuove tecniche che consentono di diminuire il dolore e ridurre i tempi post operatori.

In particolare continuerà a riscuotere successo l’aumento del seno.

In aumento la richiesta di fili di trazione per un viso più giovane

I fili di trazione per ringiovanire il viso sono stati tra i trattamenti più richiesti nel 2015. Continueranno ad avere successo anche nel 2016.

Occorre però sottolineare che, nel caso di una pelle molto invecchiata, l’unica soluzione  per avere ottimi risultati su viso e collo resta il lifting chirurgico.

In aumento gli uomini che andranno dal chirurgo estetico

Nel 2016 sempre più uomini si rivolgeranno al chirurgo estetico: vogliono sentirsi meglio con se stessi. I pazienti maschi crescono ogni anno e la tendenza continuerà ad aumentare.

In aumento la richiesta di lipofilling

Il trattamento che crescerà di più nel 2016 sarà il lipofilling: il trapianto del proprio grasso dalle zone dove è più abbondante ad altre parti del corpo.

Spesso infatti il grasso in eccesso è presente in zone del corpo dove è antiestetico , mentre la perdita di volume nel viso è una delle cause principali dell’invecchiamento. Il lipofilling è una tecnica che consente di spostare il grasso corporeo per migliorare i risultati di lifting o di aumento del seno.

In aumento la gluteoplastica e la chirurgia intima

Pur restando di nicchia, le richieste per questi tipi di interventi continueranno a crescere nel 2016: sempre più donne fanno ricorso alla chirurgia estetica per modificare il proprio corpo anche nelle zone più intime.

notizie correlate di chirurgia estetica

chirurgia estetica 2016

Chirurgia e Medicina Estetica: tendenze 2016

Gli interventi più richiesti nel 2016 saranno: botulino e filler antirughe di lunga durata, mastoplastica additiva per aumentare il seno, fili di trazione per ringiovanire il viso, lipofilling, aumento glutei e chirurgia intima.

Ecco le novità e le tendenze per il nuovo anno.