Filler - Iniezioni

Dizionario: Filler s.m. inv. [vc. ingl. 'riempitivo']
Elemento riempitivo, additivo.

 I Fillers sono sostanze iniettabili, come collagene, acido ialuronico, grasso o sostanze impiantabili come il PTFE (gore-tex), che aiutano a riempire temporaneamente o a dare supporto ai tessuti molli (gore-tex), migliorandone l'aspetto estetico e dando al viso un look più giovane. I fillers possono essere utilizzati anche per dare maggiore carnosità alle labbra o come riempimento delle guance. Si utilizzano come metodica a sè stante o insieme a trattamenti laser, face lifting, etc.

Trattamenti di medicina estetica correlati:

notizie correlate di chirurgia estetica

fillers di nuova generazione

Filler di nuova generazione per eliminare i segni dell'invecchiamento

Fino a qualche anno fa i prodotti utilizzati nei trattamenti anti-età si basavano su molecole che richiedevano test allergenici specifici per verificare eventuali ipersensibilità al prodotto utilizzato. Inoltre la loro efficacia avevano una durata non sufficientemente lunga. Labbra eccessive, gonfiori ed asimmetrie del viso erano complicanze non rare.

La ricerca scentifica ha prodotto una nuova generazione di fillers con prodotti più performanti, durevoli e adattabili, con risultati visivamente più naturali ed effetti collaterali minimi o assenti.